TERME

 

stabilimento termale

A Macerata Feltria, da antiche sorgenti naturali, sgorgano acque sulfuree le cui virtù salutari, note già in epoca romana, vengono ora sfruttate nel centro di cure termali PITINUM THERMAE, con acque di categoria livello super, divenuto punto di riferimento per la cura e la prevenzione di moltissime patologie.

Inalazioni

Nello stabilimento, a soli 10 metri dal nostro hotel, con servizi sanitari e personale altamente qualificato, è possibile praticare tutti i tipi di cure termali: inalatorie, fangobalneoterapiche, idropiniche, dermatologiche, per sordità rinogena, per vasculopatie periferiche, cure ginecologiche e riabilitative.

Il centro termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, INAIL,  Istituto di Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino.

acqua in bottiglia

Le Terme di Macerata Feltria sfruttano un’acqua sulfurea con alto grado solfidrometrico, come poche in Italia, particolarmente efficace per patologie dell’apparato respiratorio e osteoarticolare. Le acque sulfuree, somministrate nelle diverse modalità, sono sostanze naturali che apportano, con le loro proprietà chimiche e fisiche, grandi benefici ed equilibrio dell’organismo.
L’acqua solfurea di Macerata Feltria viene confezionata direttamente alla sorgente in bottiglie di vetro da un litro, in modo da garantire la totale conservazione delle proprietà terapeutiche dell’acqua stessa. Con appositi inalatori, disponibili in farmacia e nel centro termale stesso, è possibile utilizzarla per uso inalatorio ( utilizzabile in tutte le patologie infiammatorie croniche dell’apparato respiratorio) e per uso idropinico ( per stipsi, patologie croniche semplici, calcoli biliari ecc.).
L’acquisto dell’acqua è possibile sia nel centro termale che in farmacia.